PARTECIPARE ALLE TRATTATIVE E “STATO” DELLE INIZIATIVE

Per poter partecipare alle trattative proposte e gestite o comunque per partecipare alle iniziative promosse da ANDICOM, è necessario registrarsi al portale ed essere quindi iscritti ad ANDI Nazionale.


L’utente può decidere di aderire a iniziative proposte da ANDICOM che si trovano in uno dei seguenti stati:


RACCOLTA ADESIONI, PRE-TRATTATIVA e TRATTATIVA

Le iniziative proposte da ANDICOM possono trovarsi in uno dei seguenti “STATI” il cui significato è sotto descritto:

  1. Raccolta adesioni:
    1. In questa fase vengono raccolte le adesioni fino al raggiungimento almeno del numero minimo necessario per poter andare a trattare con i potenziali fornitori.
  2. Pre-trattativa:
    1. Quando l’iniziativa passa in questo stato, gli utenti che avevano precedentemente aderito riceveranno una richiesta di conferma riguardo al permanere del loro interesse a partecipare
    2. Sarà comunque possibile continuare ad aderire anche in questa fase, ma l’adesione verrà accettata con riserva e l’utente verrà accolto a far parte del gruppo di acquisto solo nel caso in cui sia possibile ampliare la platea o si debbano sostituire utenti che hanno ritirato la propria adesione. Entrambe queste eventualità verranno comunicate dall’amministratore del sito tramite email.
    3. Qualora non fosse possibile per qualche ragione far partecipare gli aderenti con riserva all’iniziativa, ma questi risultassero in numero sufficiente, ANDICOM si adopererà per organizzare un’altra iniziativa analoga e quindi per la trattativa ed acquisto di un ulteriore lotto
  3. Trattativa:
    1. Anche in questa fase sarà possibile aderire alle condizioni di cui al punto 2.b.
  4. Pre-ratifica:
    1. Quando l’iniziativa passa in questa fase, gli aderenti sono chiamati a formalizzare la loro adesione all’iniziativa secondo le modalità indicate nella apposita comunicazione.
    2. Con la comunicazione verrà anche inviato il dettaglio e le condizioni dell’offerta selezionata
  5. Ratificato:
    1. Conclusione del lavoro e dell’iniziativa